martedì 26 maggio 2015

Da James Senese a Syndone- Suoni Del Sud Festival




Verranno con un pulmino da Torino, per la prima volta a Lamezia, per la prima volta in Calabria, la progband, il gruppo rock, progrock, con voce solista Riccardo Ruggeri, una delle voci più belle nella musica italiana- sta dicendo Tommaso Colloca alla conferenza stampa, tenuta nella Libreria Tavella, ieri sera.
Con lui Peppino Serratore, socio attivo dell'associazione Suoni Del Sud Festival, organizzatore con Marcello Nicotera e Tommaso della straordinaria tre giorni. 30-31 Maggio e 1 Giugno 2015.
Lamezia che c'è.
 Nella seconda giornata Richard Sinclair con la sua band è lo stile, unico, dal suono morbido e suadente, una voce e uno strumento, il basso, un solo suono. 
 Prima  nella formazione dei Caravan e poi dei Camel, Richard abita da anni in Puglia, in un trullo, amando la nostra terra ed i suoi colori. Un uomo coerente con stile unico. Nessun successo planetario e monetario può dare maggiore soddisfazione della coerenza con  noi stessi- dal vangelo di Richard, ed anche di Rodriguez, altro straordinario protagonista di un film che amo: Sugar Man.
I soldi servono e non servono, si può aggirare il chiedere favori, si possono eludere le istituzioni se una grande volontà si mette in moto e si fa vera. 
Certo Mangiafave, presente alla conferenza,  rappresentante del progetto Gedeone all'abbazia di Corazzo, può elogiare, e noi con lui, la sensibilità degli amministratori di Carlopoli, sicuramente, ma conta sempre in tutto questo voler fare, positivo, il dare la mano, lo spartirsi conoscenze ed opportunità.
Felicità dunque partecipare, felicità che, dalla Litweb, suona e batte con chitarre  e batterie, con organo e vibrafono, con tastiere che posseggono solo i tasti neri di un computer, cantando e ricordandovi di andare a sentire. 

Nessun commento: