martedì 27 maggio 2014

Pensiero volante non identificato- Quadrature formedarte






Le mille e una storia che non ci sono più- Lino

Raccontare una storia, con un inizio, svolgimento e una fine, raccontarla con fotografie dei tempi che andarono via lasciando niente, un niente perfetto.

La storia morì, si estinse da sola, per troppa importanza al vero, ai popoli, ad individui sociali e non.

Ho una storia con lei, diceva un tempo Onorio, ho una storia. Poi lui si separò, se ne andò con una ragazza molto più giovane, lei lo lasciò, lui scese nella depressione, si ammalò. Non so i figli… quale storia raccontano.

Non ci sono più le belle storie di una volta, nemmeno le brutte.

Senza storia e senza storie è il filo conduttore, dire che conduce eresia è,  che apre sul mare dei bagliori rosso sul nero.

Seguo le immagini apparire sul video e il mare rosso, nero, una testa, orologio e spirali, sangue, Lsd, e lui vola, l’airone.

Precipitano stelle e la mongolfiera va, mentre un uomo? precipita, faremo ancora il viaggio fra i papaveri con tante clessidre che segnano il tempo che non abbiamo più.

Un camioncino porta via il pianoforte e qualcuno suona e suona lassù, suona la musica antica del volo dei mondi possibili, l’universo elegante, le stringhe, il prisma, un ammasso di cellule riprendono a muoversi.

Che storia è?

Pensiero volante non identificato. Installazione ambientale con video, stampe digitali, opere di suono e mixed media

Luce, tempo, spazio per epidermico fruizione di un pensiero che non conosce nemmeno se stesso.

Dico sempre che allargando a dismisura gli spazi all’individuo si toglie tutto, una individualità che gassosa si approccia tra corpuscoli atmosferici.

Continuiamo a chiederci, con gli occhi su mutazioni genetiche, cosa mai si tramuterà ancora nel nostro  linguaggio per far vivere il cinema dell’immaginario.

Sarà che è ancora un gioco?

Il cinema

Da Hugo  Cabret a The Time

Una grande illusione

Volando e danzando un pensiero debole

Forte, fragile e aereo, un gas!

Non identificato
Pensiero stupendo non identificato


Nessun commento: