martedì 4 marzo 2014

Non collaborazionista, solo idealista. Copia e incolla da google






Non collaborazionista, solo idealista. Copia e incolla da google

Philippe Pétain  in un discorso alla radio del 30 ottobre 1940, invitò i francesi a collaborare con i tedeschi. Da quel momento il significato della parola collaborazionismo
 consiste nell'organizzazione di una struttura di controllo sociale, in modo da creare un collegamento tra la potenza occupante e la popolazione assoggettata
una base operativa costituita da elementi inseriti nelle varie classi sociali con funzione spionistica e delatoria, che assicurino il controllo e la repressione dei movimenti eversivi che possono turbare l'ordine pubblico.
Io non collaboro
Non collaboro
Non collaboro
L'idealismo è una visione del mondo che riconduce totalmente l'essere al pensiero, negando esistenza autonoma alla realtà fenomenica, ritenuta il riflesso di un'attività interna al soggetto, è incentrato sul dovere morale dell'uomo di ricondurre il mondo al principio ideale da cui esso ha origine,
unico vero carattere della realtà sia di ordine spirituale.
Io sono una idealista.
Io ho idee
Le mie idee

Posseggo pensiero
E non collaboro
Le mie due collaborazioni erano in realtà due idee, e le idee sono pur sempre un’astrazione!
Per reificarsi,
Processo mentale mediante il quale si dà concretezza all'oggetto di un'esperienza astratta, mi auguro non sia necessario diventare merce. Nel vostro mondo materiale.
Io non abito qui. Mi posso divertire osservando.

Nessun commento: