lunedì 29 ottobre 2012

Hanno rubato l'Ipad a Sabatini- L'amplificazione del web



Venerdì hanno rubato l’Ipad a Mariano Sabatini
E tutto facebook era in allarme
Dispiaciuto, contrito, vicinissimo, affranto.
Oggi è lunedì… sparito tutto. - E’ la tv, Bellezza.-
Titola lui  la sua pagina, con il suo bello e interessante saggio sulla deriva, sulla trasformazione, sulla terribile amplificazione dei mezzi di diffusione.
E’ il web, splendori e miserie-
Potrei invece titolare io
Il mio blog di stamattina, un blog piccino, soltanto un dolcino, soltanto una briciola di una bambina, di certo cresciuta, ma ancora capace di meravigliarsi con tanto stupore.
Saranno gli studi aristotelici, saranno le tante e molte letture, sarà il suo carattere non molto simpatico, sarà che il suo mondo è fatto di niente ma…
Ma tutto questo mandarsi messaggi, mandarsi attestati di stima reciproca, mandarsi ancora amicizia perfetta
A me fa l’effetto, l’effetto contrario di essere presa ancora una volta per i fondelli, come nel mondo vero.
Lo so che poi predico e razzolo male, lo so che poi è vero che io stimo tanto il giornalista Sabatini, Santoro e la Littizzetto, sarà che poi mi riconosco in molto ed in tanto che scrivono loro.
Ma, ma ho un sano ricordo, ma forse è solo immaginazione, di un tempo lontano, in cui rimuginavamo in silenzio perfetto
E c’era l’attesa, c’era il ricordo, c’era anche la stretta di mano.
Ma sicuramente, nel mio stupore di vivere bene in solitaria mia compagnia,
Io mi costruisco castelli di carte, mi costruisco anche un passato  vissuto male e dimenticato
Ma in cui, forse, qualcuno sarebbe andato a cercare l’ipad rubato e sottratto ad un giornalista tanto stimato

Nessun commento: